Israele

 

ProfileIsraele, 19 agosto 2021 - Israele è a un bivio. Può riconquistare il sostegno degli Ebrei statunitensi solo se abbandona del tutto il sionismo, o dovrà farne a meno e puntare solo sugli evangelici. In effetti, alcuni alti funzionari israeliani stanno già sostenendo quest'ultima opzione (nella foto, sit-in ebraico contro Israele)    

Leggi tutto: La novità è che sempre più Ebrei statunitensi criticano Israele

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIsraele, 12 giugno 2021 - Il neo Premier Naftali Bennett si è vantato di aver sparato ai Palestinesi durante il servizio militare: "Ho già ucciso molti Arabi nella mia vita, e questo non costituisce alcun problema per me" (nella foto, Naftali Bennett)   

Leggi tutto: Cambia il governo israeliano, ma alcune cose restano uguali

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIsraele, 24 maggio 2021 - Discorso di Sayed Hashem Safi al-Din, capo dell'ufficio esecutivo di Hezbollah, il 17 maggio 2021, nel corso di una manifestazione a sostegno di Gaza e della Palestina, tenutasi nella periferia meridionale di Beirut (Dahiyeh), quattro giorni prima del cessate il fuoco...

Leggi tutto: Hezbollah: impotente contro Gaza, Israele è destinato a scomparire

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIsraele, 23 maggio 2021 - Se vincere una battaglia militare significa raggiungere gli obiettivi militari che ci si era proposti, allora è stato Hamas a vincere l'attuale round di violenze con la sua primissima raffica balistica su Gerusalemme, dieci giorni fa...    

Leggi tutto: Israele e la parvenza di vittoria

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIsraele, 10 maggio 2021 - I Palestinesi lo hanno capito, la lotta per Cheikh Jarrah va oltre i casi individuali di espulsione. E’ molto di più, è la lotta contro la cancellazione metodica di una comunità, di un popolo e di una memoria (nella foto, scontri a Cheikh Jarrah)   

Leggi tutto: Gli Israeliani prima fanno la legge e poi rubano le case ai Palestinesi in nome della legge

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIsraele, 2 maggio 2021 - Coloni estremisti israeliani, al grido di « Morte agli Arabi », hanno tentato ad Al-Quds di scacciare i Palestinesi dalla città, ma hanno invece provocato una sollevazione nazionale e una crisi politica per Benjamin Netanyahu (nella foto, un cartello dei suprematisti israeliani: "Ucciderli tutti")   

Leggi tutto: Estremisti israeliani al grido di “morte agli Arabi” tentano di cacciare i Palestinesi dai loro...

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIsraele, 12 aprile 2021 - Le elezioni israeliane sono una festa continua. Il quarto round è finito e già si prepara il quinto, forse ad agosto. Gli Israeliani non possono formare un governo stabile. Hanno il virus italiano della giostra dei governi instabili (nella foto, Benjamin Netanyahu)    

Leggi tutto: Gli Israeliani che odiano Netanyahu

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIsraele, 13 settembre 2020 - Nel silenzio assordante della stampa internazionale, migliaia di manifestanti in tutto Israele hanno manifestato, per la dodicesima settimana di seguito, contro Netanyahu (nella foto, i manifestanti sabato scorso a Gerusalemme)    

Leggi tutto: Dodicesima settimana di manifestazioni contro Netanyahu

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIsraele, 31 agosto 2020 - Continuano in Israele le manifestazioni del sabato contro Netanyahu, nel silenzio assordante del governo israeliano... e della stampa internazionale (nella foto, la manifestazione di sabato 29 agosto a Gerusalemme)    

Leggi tutto: Le proteste anti-Netanyahu continuano a crescere, ma fino a quando?

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIsraele, 29 agosto 2020 - Israele è scossa da violente manifestazioni (vedi foto) che, secondo gli osservatori locali, potrebbero sfociare in una vera e propria guerra civile, un esito che il Primo ministro Benjamin Netanyahu sembra incoraggiare...     

Leggi tutto: Israele: Fin dove arriveranno le manifestazioni contro Netanyahu ?

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIsraele, 12 agosto 2020 - Intervista-dibattito tra Norman Finkelstein e Gil Hoffmann (Jerusalem Post), presentata da Peter Lavelle - CrossTalk , Russia Today, 20 marzo 2015 (nella foto, Norman Finkelstein)    

Leggi tutto: Norman Finkelstein sull'elezione di Netanyahu, il razzismo israeliano e gli "jihadisti ebrei"

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIsraele, 10 agosto 2020 - La trascriione in italiano dell'intervista a Norman Finkelstein, curata dal giornalista Jimmy Dore il 20 marzo 2019. Si parla di Netanyahu, del razzismo degli Israeliani e dell'Apartheid in Israele... (nella foto, Norman Finkelstein)
 
 

 

ProfileIsraele, 16 maggio 2020 - Lo "Stato ebraico di Israele", come pure, per esempio, lo "Stato indipendente del Kosovo" o anche l' "Ucraina indipendente", sono tutte brutte metastasi dell'Impero che da sole non possono assolutamente sopravvivere (nella foto, due mercenari statunitensi arrestati in Venezuela)   

Leggi tutto: Che cosa significa l'agonia dell'Impero per lo "Stato ebraico di Israele"?

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIsraele, 2 maggio 2020 - Israele ha sempre aiutato i governi più autoritari della regione nella repressione dei movimenti e delle sollevazioni indigene (nella foto, la terribile repressione in Guatemala dal 1960 al 1996)    

Leggi tutto: La scia di sangue israeliana in America Latina

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIsraele, 30 aprile 2020 - Lo scambio sarà tra l’aiuto del governo israeliano a mobilitare i potenti e ricchi ebrei statunitensi a favore di Trump, e il fatto che la Casa Bianca guarderà dall'altra parte mentre Israele si annette la maggior parte della restante Cisgiordania palestinese (nella foto, Joe Biden e Benjamin Netanyahu)    

Leggi tutto: Netanyahu è tornato ancora una volta

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIsraele, 4 febbraio 2020 - Yaakov Sharett, figlio di Moshé Sharett (uno dei padri fondatori dello Stato di Israele) e lui stesso con resposnabilità nel furto di terre palestinesi, oggi si pente e definisce Israele uno "Stato criminale" che si comporta come i nazisti (nella foto, Yaakov adolescente)    

Leggi tutto: Per Yaakov Sharett, figlio di uno dei fondatori, Israele è uno Stato criminale che si comporta...

Write comment (1 Comment)
Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2021