Arabia Saudita


 

ProfileArabia Saudita, 18 aprile 2020 - Mentre si procede con le espulsioni forzate di abitanti per permettere la costruzione di «Neom», il conflitto ha assunto una piega sanguinosa questa settimana con l’uccisione di un attivista tribale che si opponeva al progetto (nella foto, la vittima: Abdul-Rahim al-Howeiti)  

Leggi tutto: Arabia Saudita. L’uccisione dell’attivista che si opponeva ai progetti di bin Salman

Write comment (0 Comments)

 

ProfileArabia Saudita, 19 gennaio 2020 - Solo un cambio di direzione politica potrebbe dare un futuro migliore all’Arabia saudita e migliorare la sua immagine oltre i confini del Regno (nella foto, Mohammed bin Salman)     

Leggi tutto: Il 2020 si annuncia difficile per l'Arabia Saudita di Mohammed bin Salman

Write comment (0 Comments)

 

ProfileArabia Saudita, 4 ottobre 2019 - Qualcosa di curioso sta accadendo in Arabia Saudita e in Yemen. Il principe ereditario Mohammed bin Salman teme forse di perdere il posto (nella foto, la guardia personale del re Salman, Abdulaziz Al Faghem, uccisa in cirtcostanze misteriose)  

Leggi tutto: Arabia Saudita. Un’altra sconfitta in Yemen e una guardia del corpo del re assassinata

Write comment (0 Comments)

 

ProfileArabia Saudita, 28 ottobre 2018 - Un accordo preliminare è stato concluso tra il presidente turco Erdogan e il clan dei  al-Saud in Arabia Saudita. Il caso di Jamal Khassogi, ucciso a Istanbul dalle guardie del corpo del principe clown saudita Mohammad bin Salman, sarà (per il momento) chiuso (nella foto, la torturatrice capo della CIA, Gina Haspel)      

Leggi tutto: Affaire Khassogi. L’accordo si è trovato, ma reggerà?

Write comment (0 Comments)

 

ProfileArabia Saudita, 25 ottobre 2018 - MEE rivela informazioni esclusive sullo Squadrone della Tigre, un commando di assassini al comando del principe ereditario saudita che prende di mira i dissidenti sauditi, in Arabia Saudita come all’estero (nella foto, un manifestante con la maschera di Mohammed bin Salman, a Washington)          

Leggi tutto: ESCLUSIVO : La squadra della morte utilizzata da bin Salman per mettere a tacere la dissidenza

Write comment (0 Comments)

 

ProfileArabia Saudita, 24 ottobre 2018 - Fallito il tentativo di allontanare ogni sospetto dalla casa reale saudita, si cerca adesso un'intesa con USA e Turchia per accreditare una versione di comodo sulla morte di Jamal Khassogi (nella foto, il giornalista Jamal Khassogi)   

Leggi tutto: L’accordo trovato per insabbiare l’assassinio di Khassogi sarà che è morto sotto tortura

Write comment (0 Comments)

 

ProfileArabia Saudita, 14 ottobre 2018 - Non c’è alcun dubbio che il governo saudita abbia sequestrato o ucciso il giornalista saudita Jamal Khassogi (nella foto). Ma cosa sapeva l’amministrazione Trump della minaccia che incombeva su Khassogi? I servizi di informazione USA lo avevano messo in guardia, come previsto dai loro regolamenti?  

Leggi tutto: L'intelligence USA aveva un 'dovere di avvertire' Khassogi. Perché non lo ha fatto ?

Write comment (0 Comments)

 

ProfileArabia Saudita, 28 dicembre 2017 - Molti dei Sauditi che invece sono pronti e vorrebbero accompagnare una evoluzione del regime sono inquieti per questo giovane principe ambizioso e riformatore che potrebbe essere « liquidato » da un’alleanza tra religiosi, la sua famiglia e i capi delle tribù (nella foto, Mohamed Bin Salman)

Leggi tutto: Da Al-Saud a Al-Salman : dove va l'Arabia Saudita ?

Write comment (1 Comment)

 

ProfileArabia Saudita, 27 dicembre 2017 - La spada che stria la bandiera saudita al di sotto del primo versetto del Corano, descrive più del petrolio, più dell’islam, più di tutto, la dinastia wahhabita...

Leggi tutto: La dinastia wahhabita e la svendita della Palestina 2/2

Write comment (0 Comments)

 

ProfileArabia Saudita, 26 dicembre 2017 - L’appropriazione di una religione planetaria, la sua interpretazione in un senso ultra restrittivo, regressivo e repressivo, unitamente alla sua strumentalizzazione a fini politici al servizio degli ex colonizzatori del mondo arabo e mussulmano, costituisce una impostura...

Leggi tutto: La dinastia wahhabita e la svendita della Palestina 1/2

Write comment (0 Comments)

 

ProfileArabia Saudita, novembre 2017 - I tiranni dell’Arabia saudita progettano di vendere la Palestina. Lo considerano l’unico mezzo per ottenere l’appoggio degli Stati Uniti nella loro fanatica campagna contro il nemico iraniano...

Leggi tutto: I Sauditi pronti a vendere la Palestina a Israele in cambio di una guerra contro l’Iran

Write comment (0 Comments)

 

ProfileArabia Saudita, novembre 2017 - Furioso per la sconfitta militare in Siria, il Principe ereditario rilancia. Mette i rivali agli arresti domiciliari e provoca una crisi politica in Libano, dichiara l’ex diplomatico Alastair Crooke (nella foto, Trump, il re saudita Salman e il presidente egiziano, al-Sissi)

Leggi tutto: Il gioco disperato dell'Arabia saudita

Write comment (0 Comments)

 

ProfileArabia Saudita, novembre 2017 - Mentre il giovane principe ereditario Mohammed ben Salman (nella foto) continua a consolidare il suo potere, decine di principi, ministri e uomini d’affari sono stati arrestati nel corso di una operazione anticorruzione definita « decisiva » dalle autorità...

Leggi tutto: Un'operazione anticorruzione contro gli oppositori

Write comment (0 Comments)

 

ProfileArabia Saudita, novembre 2017 - La dissidenza in Arabia Saudita è stata sempre trattata come un complotto fomentato da governi stranieri. Ma, alienandosi la simpatia delle figure religiose più note del regno, il futuro re si ritrova sempre più isolato (nella foto, Mohammed ben Salman)

Leggi tutto: Ritorno al futuro: i Sauditi sul sentiero di guerra contro i Sahwi

Write comment (0 Comments)

 

ProfileArabia Saudita, novembre 2017 - E’ difficile pensare che possa nascere un nuovo regno ultramoderno ed economicamente avanzato dopo queste pugnalate alle spalle e queste epurazioni ai massimi livelli (nella foto, il principe ereditario Mohammed ben Salman)

Leggi tutto: L’autocratica anticorruzione saudita

Write comment (0 Comments)

 

ProfileArabia Saudita, novembre 2017 - Quando il re Salman e suo figlio Mohammed (nella foto) sono giunti al potere, si sperava potessero unire i sunniti e mettere in campo una leadership di cui si avvertiva crudelmente la mancanza. Invece l’hanno forse irrimediabilmente frammentata...

Leggi tutto: Mohammed ben Salman, principe saudita del caos

Write comment (0 Comments)
Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2024