Analisi e Interventi

 

ProfileIntervento, 9 giugno 2021 - Da anni assistiamo ad un inarrestabile esclusione dal processo di tutti gli “estranei”, perfino del “Popolo” in nome del quale pure si decide. La Giurisdizione, nell’idea di molti togati, è diventata “cosa nostra”...    

Leggi tutto: Il “Castello” d’avorio dei Giudici

Write comment (1 Comment)

 

ProfileIntervento, 6 giugno 2021 - Riflessione sulla scarcerazione del "pentito" Giovanni Brusca, condannato a 25 anni di reclusione per 150 omicidi, e sul modo in cui in Italia si fanno le indagini sulla Mafia e gli altri episodi di criminalità (nella foto, l'arresto di Giovanni Brusca)   

Leggi tutto: La scarcerazione di Brusca e la strega

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIntervento, 22 maggio 2021 - Terroristi i combattenti palestinesi? No, sono dei resistenti, di quelli veri, di quelli che si battono per la patria, per la terra dei loro antenati, per poter vivere un giorno in pace, in quella Palestina che l’invasore vuole sottrarre loro...    

Leggi tutto: Onore ai resistenti palestinesi

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIntervento, 18 maggio 2021 - In Palestina, Israele prosegue il suo progetto di pulizia etnica dei Palestinesi. In Francia, si vietano le manifestazioni contro i crimini di Israele. La maschera della liberldemocrazia cade, insieme alla Torre che ospitava le agenzie di stampa a Gaza, sotto le bombe di Israele e delle menzogne occidentali (il bombardamento a Gaza della Torre della stampa)   

Leggi tutto: La maschera della "liberaldemocrazia" cade con un botto

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIntervento, 8 maggio 2021 - Quando il governo è comprato e la libertà di espressione limitata dagli oligarchi che controllano i media, cosa possiamo fare? Effettivamente, questo è il dilemma (nella foto, coloni israeliani gridano "Morte agli Arabi" ad Al Qods)     

Leggi tutto: La furia dei coloni israeliani

Write comment (0 Comments)

 

ProfileAnalisi, 27 aprile 2021 - I neoconservatori statunitensi, e appresso a loro gli omologhi europei, hanno vinto. Sembra che i rapporti tra Unione Europea e Russia siano oramai a pezzi (nella foto, l'anziano e goffo Joe Biden inciampa sulla scaletta dell'aereo)     

Leggi tutto: Occidente/Russia: rottura totale

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIntervento, 25 aprile 2021 - Patrocinato da un Trump già sconfitto, il riconoscimento dello Stato ebraico da parte del Marocco mira a legittimare due ingiuste occupazioni: quello della Palestina da parte di Israele, e quello del Sahara Occidentale da parte del Marocco...  

Leggi tutto: Washington-Rabat. un deal tra canaglie

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIntervento, 14 aprile 2021 - La maggiore abilità di Israele potrebbe essere un’altra, la sua magica capacità di far sparire le cose. Tutto sembra essere cominciato nel giugno 1967, quando Israele attaccò la USS Liberty (nella foto, Jonathan Pollard)   

Leggi tutto: La magia di Israele

Write comment (0 Comments)

 

ProfileInterventi, 20 gennaio 2021 - Nel caos politico amministrativo delle imminenti elezioni comunali di Napoli, compare una strana figura di candidato sindaco, un magistrato che non dice ma lascia dire, senza mai chiarire quali solo le sue reali intenzioni... (nella foto, Catello Maresca)  

Leggi tutto: La pasta e fagioli del dottor Maresca

Write comment (1 Comment)

 

ProfileIntervento, 6 gennaio 2021 - La Giurisdizione, nell’idea di alcuni togati, è “cosa nostra”: una interlocuzione tra magistrato Pm e magistrato Giudice, e l’attività difensiva è una fastidiosa interferenza che mira solo a complicare le cose...   

Leggi tutto: La Giustizia ridotta a cosa tra magistrati

Write comment (0 Comments)

 

ProfileAnalisi, 2 novembre 2020 - Tra le tante cose strane che mi capita di leggere qui e là negli ultimi tempi, c’è l’idea che chi lotta contro il razzismo non potrebbe definirsi marxista (a sinistra, Karl Marx)

Leggi tutto: Marx e il razzismo

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIntervento, 31 ottobre 2020 - Non appena Corbyn ha assunto la guida del Labour, sia lui che il suo partito sono diventati il bersaglio di continui attacchi da parte della lobby israeliana e delle istituzioni ebraiche britanniche...   

Leggi tutto: Corbyn e la tirannia del politicamente corretto

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIntervento, 11 settembre 2020 - E va bene che nessuno più compra i giornali, e che bisogna pur inventarsi qualcosa per vendere, ma questa non è una buona ragione per mettersi a fare concorrenza a Facebook, una piattaforma creata da Zuckerberg per sputtanare una ragazza che lo aveva respinto (nella foto, alcuni dei protagonisti del grave fatto di sangue)   

Leggi tutto: Media, Potere e i fatti di Colleferro

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIntervento, 10 settembre 2020 - la canea giustizialista è una formidabile occasione di sfogo ed è facilissima: prende di mira persone in carne e ossa, messe a disposizione dalla cronaca giudiziaria, esonerando dalla fatica di analizzare le cause e di individuare i veri responsabili del disastro che stiamo vivendo...       

Leggi tutto: L'uso politico del giustizialismo

Write comment (0 Comments)

 

ProfileIntervento, 9 settembre 2020 - Non viene punito per aver rubato il fuoco, ma per aver esposto il potere alla luce della verità e per avere provocato il dio dell'Eccezionalismo (nella foto, la polizia espelle Julian Assange dall'ambasciata ecuadoriana a Londra, 11 aprile 2019)     

Leggi tutto: Julian Assange, Prometeo incatenato

Write comment (0 Comments)

 

ProfileAnalisi, 30 agosto 2020 - Dopo il 2011 e la destabilizzazione della Libia – a causa dello sconsiderato intervento di Francesi, Britannici e Statunitensi – è cresciuta la presenza di jihadisti internazionali nel Sahel, dove hanno trovato un rifugio ideale (nella foto, la nuova giunta militare del Mali)     

Leggi tutto: Il Sahel in un vicolo cieco

Write comment (0 Comments)
Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2021