Iraq


Iraq, marzo 2015 - La battaglia per la riconquista di Tikrit, la città natale di Saddam Hussein, viene seguita da vicino da tutti gli osservatori, per capire come si stia collocando l’attuale governo di Bagdad. Sembra sempre di più che esso si sia posto sotto la tutela, almeno sul piano tattico, degli Iraniani (nella foto, milizie sciite in Iraq)

Leggi tutto: Iraq : le milizie sciite in prima linea

Write comment (0 Comments)
Iraq, ottobre 2014 - Secondo Foreign Policy, il verdetto è irreversibile: Obama ha fallito nella guerra contro Daech. La coalizione, quella che ha formato con l’aiuto delle monarchie arabe e della NATO, già assapora la sconfitta, e l’unica conseguenza sarà di prolungare nel tempo il “progetto di guerra contro il terrorismo”, un progetto che già entra “nel secondo decennio della sua esistenza” (!!) e che ha provocato “migliaia di morti, miliardi di dollari di danni” in tutto il mondo!! Ma quali sono i caratteri della sconfitta statunitense?

Leggi tutto: Guerra contro Daech: perché Obama ha già fallito?

Write comment (0 Comments)
 Iraq, settembre 2014 - L’opposizione allo Stato Islamico, movimento chiamato peggiorativamente in arabo Daesh, si è molto indebolita in Siria. Infatti, oltre a subire colpi dalle forze di sicurezza fedeli al presidente Bachar el-Assad, perde progressivamente terreno e uomini di fronte alle azioni del “califfo Ibrahim” Abou Bakhr Al-Baghdadi. In Iraq quest’ultimo ha avviato una guerra di posizione che può durare anni (nella foto, la bandiera dell'ISIS)

Leggi tutto: Siria-Iraq: l’opposizione allo Stato Islamico nella tormenta

Write comment (0 Comments)
Iraq, settembre 2014 - E' la ciliegina sulla torta della diplomazia del fast food: dopo avere urlato, all'unisono con Cameron e Sarkozy; "Bachar vattene", ecco che il presidente Obama chiede il permesso al suo omologo siriano di poter bombardare le postazioni siriane dello Stato Islamico dell'Iraq e del Levante. Non è più uno scherzo della storia, ma un violento calcio nel culo!  (nella foto, una delle immagini agghiaccianti cui ci hanno abituato i partigiani dell'ISIS)

Leggi tutto: Gli Stati Uniti alleati della Siria contro lo Stato Islamico

Write comment (0 Comments)
Iraq, agosto 2014 - Come era nelle previsioni, il macabro video dell'esecuzione di James Foley è stato subito rimosso da You Tube e da tutti gli altriprovider. Ne pubblichiamo il contenuto, del quale ecco la trascrizione fedele e integrale (nella foto, un'immagine del vodeo dell'esecuzione)

Leggi tutto: Il testamento di James Foley

Write comment (1 Comment)
Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2017
credits: salernodev