Bahrein

 

ProfileBahrein, 6 febbraio 2018 - Per Riyadh, non ci sono dubbi: Teheran è in azione in Bahrein ! Se la situazione securitaria nel piccolo regno sembra sotto controllo da parte delle autorità, esso costituisce comunque un ulteriore anello del « complesso di accerchiamento » che ossessiona la famiglia Saud...  

Leggi tutto: Bahrein, una insurrezione appoggiata da Teheran?

Write comment (0 Comments)
Bahrein, dicembre 2014 - Tre anni fa, il mondo si confrontava con la sfida chiamata “primavera araba”. Nessuno all’epoca sembrava davvero prestare attenzione a quanto accadeva in Bahrein dove, come al Cairo o a Tunisi, migliaia di persone scendevano nelle strade per reclamare più democrazia e diritti (nella foto, scontri a Manama)

Leggi tutto: Bahrein, la “primavera araba” dimenticata

Write comment (0 Comments)
 Bahrein, agosto 2012 - Un Tribunale del Bahrein ha condannato giovedì il difensore dei diritti umani Nabil Rajab a tre anni di prigione senza condizionale per partecipazione a manifestazioni non autorizzate, provocando “imbarazzo” nei paesi occidentali che hanno ricordato la loro difesa della libertà di espressione (nella foto, Nabil Rajeb)

Leggi tutto: Tre anni di prigione per Nabil Rajab

Write comment (0 Comments)
 Bahrein, agosto 2012 - Un ragazzo 16enne è stato ucciso dalle forze di sicurezza del Bahrain durante una dimostrazione ieri sera. Il Centro per i diritti umani del Bahrain denuncia che Husam al-Haddad è morto per le ferite infertegli dal pestaggio dei poliziotti e da pallini sparati da un fucile (nella foto, Husam al-Haddad)

Leggi tutto: Bahrein, giovane 16enne ucciso dalla polizia

Write comment (0 Comments)
 Bahrein, aprile 2012 - Mentre gli emiri del Bahrein assistono allo spettacolo di Formula 1 e i media occidentali sono occupati a trasmettere le performance dei piloti del Gran Premio, un militante per i diritti dell’uomo, Abdel Hadi Al Khawaja, arrestato e condannato all’ergastolo, si trova tra la vita e la morte. E’ in sciopero della fame dall’8 febbraio 2012 contro la sua detenzione arbitraria. La sua resistenza e la sua determinazione sono quelle di tutto un popolo che si batte quasi da solo contro una tirannia sostenuta dalle monarchie del Golfo e da tutte le “democrazie” capitaliste (nella foto, Abdel Hadi Al Khawaja)

Leggi tutto: Bahrein : la formula uno al servizio della tirannia

Write comment (0 Comments)
Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2018