Integralismo Terrorismo

 

ProfileIntegralismo Terrorismo, ottobre 2017 - L'analisi dei movimenti e dei fenomeni di contestazione nel corso degli ultimi venti anni permette di evidenziare un dato importantissimo: esiste un continuum di violenza, che va dalla militanza al terrorismo (nella foto, militanti dell'Animal Liberation Front)

Leggi tutto: Capire il continuum della radicalizzazione, per combattere efficacemente contro il terrorismo

Write comment (0 Comments)

 Integraismo Terrorismo, settembre 2014 - Gli USA e gli Occidentali suonano i tamburi di guerra contro l’organizzazione terrorista “Stato Islamico” che, da gruppuscolo jihadista armato prossimo all’estinzione - apparso nell’Iraq occupato dagli Statunitensi – si è improvvisamente trasformato in una vera e propria macchina da guerra, che costituisce oramai una minaccia a livello mondiale.Tacciono però sulle ragioni che hanno consentito questa trasformazione. Per la buona e semplice ragione che sono chiamate in causa, in modo del tutto evidente, loro dirette e multiple responsabilità (nella foto, retorica della jihad)

Leggi tutto: Chi ha reso possibile la minaccia Daech?

Write comment (0 Comments)

 Integralismo e Terrorismo, maggio 2014 - Le donne non sono più solo le madri di quelli che osano donare la propria vita per uccidere.Benché ancora poche, alcune sono diventate "emissarie di morte", restando pur sempre, come i loro omologhi maschi d'altronde, dei poveri diavoli o degli agnelli sacrificali (nella foto, Ruzan Ibragimova, aspirante kamikaze in Caucaso)

Leggi tutto: Donne kamikaze, o della jihad al femminile

Write comment (0 Comments)
 Integralismo e terrorismo, aprile 2014 - Stiamo per assistere alla "disfatta" di Al Qaida? Forse sì, nella sua versione di "Al Qaida centrale" che dà direttive ai movimenti nel mondo che le sono affiliati e associati. Sembra che più nessuno obbedisca agli ordini di Zawahiri. Per contro, la moltiplicazione dei movimenti jihadisti, a causa degli esiti disastrosi delle "primavere arabe" che hanno prodotto un indebolimento degli Stati locali, rappresenta una minaccia crescente (nella foto, Osama bin Laden)

Leggi tutto: Al Qaida : La crisi viene dall’interno

Write comment (0 Comments)
 Terrorismo, febbraio 2011 - Io non posso provare che l’Occidente finanzia i gruppi terroristi, ma posso dire che alcune potenze occidentali sarebbero contente di indebolire l’Algeria. L’Algeria, tra i paesi del Sud, è una spina, un paese che non si può mettere in ginocchio. E’ il “cattivo” esempio per gli altri...

Leggi tutto: Jean Ziegler: "E' interesse dell'Occidente indebolire l'Algeria"

Write comment (0 Comments)
Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2017
credits: salernodev