Turchia

 

ProfileTurchia, gennaio 2017 - Il MIT (servizi di informazione) costituisce oramai la guardia pretoriana di Erdogan. Ciò gli procura molte opportunità, ma sarà sufficiente nel lungo periodo? Questa è la grande questione (nella foto, il presidente Erdogan con Hakan Fidan, il direttore del MIT)

Leggi tutto: Turchia: i servizi speciali garanti del potere

Write comment (0 Comments)

 

ProfileTurchia, luglio 2016 - Il sanguinoso tentativo di colpo di Stato in Turchia è fallito, e adesso comincia la notte dei lunghi coltelli. La geopolitica del colpo di Stato rende inevitabili le sue ripercussioni molto oltre la Turchia (nella foto, l'arresto dell'ammiraglio Nejat Atilla Demirhan)

Leggi tutto: Chi vince e chi perde nel tentativo di colpo di Stato in Turchia

Write comment (0 Comments)

 

ProfileTurchia, luglio 2016 - Gli organizzatori del colpo di Stato volevano relazioni più strette con la NATO e con Washington. I Turchi vogliono relazioni più strette con la Russia e non con Washington

Leggi tutto: Colpo di Stato filo-USA in Turchia

Write comment (0 Comments)

 

ProfileTurchia, aprile 2016 - Gli ultimi attentati di Istanbul e Ankara sono una risposta alle operazioni delle forze di sicurezza turca nel sud-est dell’Anatolia dopo luglio 2015 (nella foto, l'attentato ad Ankara, del 13 marzo 2016)

Leggi tutto: Turchia: gli attentati si succedono ma non si assomigliano

Write comment (0 Comments)

 

ProfileTurchia, marzo 2016 - Dall’estate 2015, la situazione non cessa di peggiore in Turchia, soprattutto nel sud-est del paese. Il PKK non sembra essere più l’unico movimento a lottare per l’indipendenza (nella foto, Abdullah Öcalan)

Leggi tutto: Turchia: la guerriglia curda cresce di intensità

Write comment (0 Comments)
Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2019