ProfileLe guerre dell'Impero in declino, 24 marzo 2024 - Niente più giochi d'ombre. Adesso si agisce allo scoperto. Senza esclusione di colpi (nella foto, il Crocus City Hall)    

 

Strategic Culture, 23 marzo 2024 (trad.ossin)
 
È guerra: il vero tritacarne inizia adesso
Pepe Escobar
 
 
Niente più giochi d'ombre. Adesso si agisce allo scoperto. Senza esclusione di colpi
 
 
 
 
Reperto 1: venerdì 22 marzo 2024. È guerra. Il Cremlino, tramite Peskov, lo ammette finalmente, apertamente.
 
La citazione:
 
“La Russia non può permettere l’esistenza ai suoi confini di uno Stato che abbia l’intenzione documentata di utilizzare qualsiasi metodo per portarle via la Crimea e le nuove regioni”.
 
Traduzione: il bastardo di Kiev costruito dall’egemone è ormai condannato, in un modo o nell’altro. Il monito del Cremlino: “Non abbiamo nemmeno cominciato”, si inizia adesso.
 
 
Reperto 2: venerdì pomeriggio, poche ore dopo Peskov. Confermato da una fonte europea seria, non russa. Il primo contro-segnale.
 
Truppe regolari provenienti da Francia, Germania e Polonia sono arrivate, via ferrovia e aria, a Cherkassy, a sud di Kiev. Una forza considerevole. Nulla è trapelato sui numeri. Sono ospitati nelle scuole. A tutti gli effetti pratici, questa è una forza NATO.
 
Ciò significa: “Diamo inizio ai giochi”. Dal punto di vista russo, ci sarà grande richiesta dei biglietti da visita di Mister Khinzal (missili balistici russi ipersonici, ndt).
 
 
Reperto 3: venerdì sera. Attacco terroristico al Crocus City Hall, un locale di musica a nord-ovest di Mosca. Un commando molto ben addestrato spara a vista contro le persone, a bruciapelo, a sangue freddo, poi dà fuoco alla sala. Il contro-segnale definitivo: sconfitti sul campo di battaglia, non resta che il terrorismo a Mosca.
 
E proprio mentre il terrore colpiva Mosca, gli Stati Uniti e il Regno Unito, nel sud-ovest asiatico, stavano bombardando Sana’a, la capitale yemenita, con almeno cinque attacchi.
 
Un coordinamento ingegnoso. Lo Yemen ha appena concluso un accordo strategico in Oman con Russia-Cina per una navigazione senza problemi nel Mar Rosso, ed è tra i principali candidati per l’espansione BRICS+ al vertice di Kazan del prossimo ottobre.
 
Non solo gli Houthi stanno sconfiggendo in modo spettacolare la talassocrazia, ma hanno dalla loro parte anche il partenariato strategico Russia-Cina. La garanzia che Cina e Russia possano navigare con le loro navi senza problemi attraverso Bab-al-Mandeb, Mar Rosso e Golfo di Aden viene scambiata con il totale sostegno politico di Pechino e Mosca.
 
 
Gli sponsor restano gli stessi
 
Notte fonda a Mosca, prima dell'alba di sabato 23. Praticamente nessuno dorme. Le voci danzano come dervisci su innumerevoli schermi. Naturalmente nulla è stato confermato – non ancora. Solo l'FSB può trovare le risposte. È in corso un’imponente indagine.
 
La tempistica del massacro di Crocus è piuttosto curiosa. Un venerdì di Ramadan. I veri musulmani non penserebbero nemmeno di perpetrare un omicidio di massa di civili disarmati in un’occasione così sacra. Mettetelo a confronto con la carta ISIS, freneticamente griffata dai soliti noti.
 
Rivolgiamoci al pop. Per citare i Talking Heads: “Questa non è una festa/questa non è una discoteca/non è uno scherzo”. Oh no; è più come una guerra psicologica statunitense. L'ISIS è mercenario/scagnozzo da cartone animato. Non veri musulmani. E tutti sanno chi li finanzia e li arma.
 
Ci porta allo scenario più plausibile, prima che ce lo dica l’FSB: scagnozzi dell’ISIS importati dal campo di battaglia siriano – per quanto sappiamo al momento, probabilmente tagiki – addestrati dalla CIA e dall’MI6, che lavorano per conto della SBU ucraina. Diversi testimoni al Crocus hanno parlato di “wahhabiti” – poiché nel commando gli assassini non sembravano slavi.
 
È toccato al serbo Aleksandar Vucic andare al sodo. Ha collegato direttamente gli “avvertimenti” lanciati all’inizio di marzo dalle ambasciate statunitense e britannica ai loro cittadini di non frequentare luoghi pubblici a Mosca con le informazioni della CIA/MI6 che sapevano di un possibile atto di terrorismo e non le hanno comunicate a Mosca.
 
La trama si infittisce quando si scopre che Crocus è di proprietà degli Agalarov: una famiglia di miliardari azero-russi, molto amici di...
 
Donald Trump.
 
Parliamo di un obiettivo individuato dal Deep State.
 
Spin-off dell’Isis o banderisti: gli sponsor restano gli stessi. Il clownesco segretario del Consiglio di Sicurezza e Difesa Nazionale dell’Ucraina, Oleksiy Danilov, è stato così stupido da confermare virtualmente e indirettamente che lo hanno fatto, dicendo alla TV ucraina: “daremo loro [ai russi] questo tipo di divertimento più spesso”.
 
Ma è toccato a Sergei Goncharov, un veterano dell'unità antiterrorismo d'élite Russia Alpha, avvicinarsi alla soluzione dell’enigma: ha detto a Sputnik che la mente più plausibile è Kyrylo Budanov, il capo della direzione principale dell'intelligence dell'Ucraina. Ministero della Difesa.
 
Il “capo delle spie” che sembra essere la principale risorsa della CIA a Kiev.
 
 
Deve durare fino all'ultimo ucraino
 
I tre reperti di cui sopra completano ciò che dice il capo del comitato militare NATO, Rob Bauer, che aveva precedentemente dichiarato in un forum sulla sicurezza a Kiev: “Abbiamo bisogno di più che semplici granate: abbiamo bisogno di persone per sostituire i morti e i feriti. E questo significa mobilitazione”.
 
Traduzione: la NATO dichiara che questa è una guerra fino all'ultimo ucraino.
 
E la “leadership” di Kiev continua a non capirlo. L’ex ministro delle Infrastrutture Omelyan: “Se vinciamo, ripagheremo con petrolio, gas, diamanti e pellicce russi. Se perdiamo, non si parlerà di soldi: l’Occidente penserà a come sopravvivere”.
 
Parallelamente, il debole Josep “giardino contro giungla” Borrell ha ammesso che sarebbe “difficile” per l’UE trovare 50 miliardi di euro extra per Kiev se Washington staccasse la spina. Questi dirigenti sudati, fatti di cocaina, credono che Washington non stia “aiutando” sotto forma di prestiti, ma sotto forma di omaggi. E lo stesso vale per l’UE.
 
Il Teatro dell'Assurdo è ineguagliabile. Il cancelliere Salsiccia di Fegato tedesco ritiene in realtà che i proventi dei beni russi rubati “non appartengono a nessuno”, quindi possono essere utilizzati per finanziare ulteriori armi per Kiev.
 
Chiunque abbia un cervello sa che usare gli interessi di beni russi “congelati”, in realtà rubati, per armare l’Ucraina è un vicolo cieco – a meno che non si rubino tutti i beni della Russia, circa 200 miliardi di dollari, per lo più parcheggiati in Belgio e Svizzera: ciò farebbe crollare l’euro per sempre, e l’intera economia dell’UE.
 
Gli eurocrati farebbero meglio ad ascoltare il grande “distruttore” della Banca Centrale Russa (definizione statunitense) Elvira Nabiullina: La Banca di Russia adotterà “misure appropriate” se l’UE farà qualcosa sui beni russi “congelati”/rubati.
 
Inutile dire che i tre reperti di cui sopra annullano completamente il circo “La Cage aux Folles” promosso dal gracile Petit Roi, ora noto nei suoi domini francesi come Macronapoleon.
 
Praticamente l’intero pianeta, compreso il Nord del mondo anglofono, si era già fatto beffe delle “impresa” del suo esercito di Can Can Moulin Rouge.
 
Quindi i soldati francesi, tedeschi e polacchi, come parte della NATO, sono già a sud di Kiev. Lo scenario più probabile è che rimarranno molto, molto lontani dalla prima linea, sebbene rintracciabili dalle attività commerciali di Mister Khinzal.
 
Ancor prima che questo nuovo gruppo NATO arrivasse a sud di Kiev, la Polonia – che funge da principale corridoio di transito per le truppe di Kiev – aveva confermato che le truppe occidentali erano già sul terreno.
 
Quindi non si tratta più di mercenari. La Francia, tra l’altro, è solo al 7 ° posto in termini di mercenari sul terreno, largamente dietro a Polonia, Stati Uniti e Georgia, per esempio. Il Ministero della Difesa russo ha tutti i registri precisi.
 
In poche parole: ora la guerra si è spostata da Donetsk, Avdeyevka e Belgorod a Mosca. Più avanti, potrebbe non fermarsi solo a Kiev. Potrebbe fermarsi solo a Leopoli. Il signor 87%, che gode di una massiccia quasi unanimità nazionale, ora ha il mandato di andare fino in fondo. Soprattutto dopo Crocus.
 
C'è ogni possibilità che le tattiche terroristiche degli scagnozzi di Kiev spingano finalmente la Russia a riportare l'Ucraina ai suoi confini originali, senza sbocco sul mare, del XVII secolo: privato del Mar Nero e con Polonia, Romania e Ungheria che rivendicano i loro ex territori.
 
I superstiti ucraini inizieranno a porsi seri interrogativi su ciò che li ha portati a combattere – letteralmente fino alla morte – per conto del Deep State statunitense, del complesso militare e di BlackRock.
 
Allo stato attuale, il tritacarne Highway to Hell (Autostrada per l’inferno) è destinato a raggiungere la massima velocità.
 
 
LEGGI ANCHE:
 
 
 
 
 
Ossin pubblica articoli che considera onesti, intelligenti e ben documentati. Ciò non significa che ne condivida necessariamente il contenuto. Solo, ne ritiene utile la lettura
 
Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2024