Ecuador


 

ProfileEcuador, 7 marzo 2023 - Un articolo datato sui retroscena dell'arresto di Julian Assange, vergognosamente consegnato dal governo ecuadoregno alla "Giustizia" inglese (nella foto, il presidente Lenin Moreno)     

Leggi tutto: Vendetta di Lenín Moreno per lo scandalo “Ina Papers”

Write comment (0 Comments)
Una fitta agenda d’incontri caratterizzeranno la celebrazione del III anniversario della Revolución Ciudadana in Ecuador. Lo scorso sabato 16 gennaio 2010 sono cominciati i festeggiamenti nella Provincia del Tungurahua, dove  il Presidente della Repubblica Rafael Correa ha inaugurato 75 nuove aule multimediali nella Scuola Faustino di Pelileo. Nella stessa Provincia, a Quero, sono stati consegnati titoli di proprietà a 1000 contadini.

Leggi tutto: Ecuador: La Revolución Ciudadana compie 3 anni

Write comment (0 Comments)
 Ecuador, 27 gennaio 2009 - Il ricordo dell'Olocausto a Quito si celebra in una manifestazione di solidarietà col popolo "hermano" palestinese. Una testimonianza di Davide Matrone.

Leggi tutto: El pueblo hermano de Palestina

Write comment (0 Comments)
Ecuador - Benvenuti nel «socialismo del XXI secolo», benvenuti nel paese che ha il dollaro come moneta ma il benessere di tutti come fondamento, dove c'è (per poco) la più grande base militare americana della costa del Pacifico ma dove la natura diventa titolare di diritti e lo stato controllerà petrolio e telecomunicazioni.
 
Il referendum approva la nuova costituzione, l'Ecuador è il primo paese della ola di sinistra latinoamericana a rifondare se stesso. Il giovane presidente Rafael Correa (45 anni, ex seminarista, studi economici negli Usa) arriva più lontano dei più radicali colleghi vicini.

Riceviamo da Davide Matrone, in Ecuador nei giorni della vittoria del "Sì", una testimonianza che volentieri pubblichiamo.

Leggi tutto: Ecuador - socialismo del XXI secolo

Write comment (0 Comments)
Torna alla home
Dichiarazione per la Privacy - Condizioni d'Uso - P.I. 95086110632 - Copyright (c) 2000-2024